Header Ads

HARRY POTTER: LA STORIA DELLA MAGIA ALLA BRITISH LIBRARY

Oggi è possibile rivivere la magia della saga e scorprire come è nata la saga nella mente dlla  Rowling. Una mostra alla British Library celebra i personaggio degli appassionati potteriani e non.

 


Sono milioni gli appassionati di Harry Potter, la saga nata dalla penna della scrittrice JK Rowling, il cui contatto con il mondo magico delle vicende della scuola di magia di Hogwarts ha influenzato milioni di lettori e, guarda caso, non si è mai interrotto. La saga dunque non cessa mai di stupire le nuov generazioni, anche se  il genere fantasy è ormai calato per fare spazio a nuovi generi di romanzo: insomma, quello che potremmo considerare un classico continua a generare altre uscite editoriali.

Nel 2017 concorre il ventennale dell’uscita nel Regno Unito di Harry Potter and the Philosopher’s Stone (Harry Potter e la Pietra Filosofale) e alla British Library di Londra è tempo di vivere ancora la magia, nella mostra che va in scena dal 20 ottobre al 28 febbraio 2018 e che prende il nome di Harry Potter:

A History of Magic. Sarà l’occasione per ritrovare tanti simboli della saga ma anche per scoprire libri rari, manoscritti e oggetti della collezione della British Library che ben catturano le tradizioni e i rimandi folk che sono alla base delle storie che Rowling ha saputo tessere nel libro.

Ecco una gallery dalla preview della mostra: fate un salto in loco se siete a Londra, anche per onorare gli anni spesi tra le regole del quidditch e l’attesa del duello con Voldermort.

Nessun commento