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COME UN MENTALISTA PUÒ INSEGNARTI A USARE AL MEGLIO LE PAROLE PER IL TUO BRAND

Il 3 Febbraio, torna PlayCopy l’evento di formazione dedicato al copywriting ed è il convegno-workshop che fa il focus con i maggiori esperti italiani sulla materia.
Quest’anno, sede dell’eventò sarà la città di Bologna, presso il Zanhotel Centergross, Via Saliceto 8, Bentivoglio.




Il programma della giornata è già on line e prevedere la partecipazione dei massimi esperti della materia in copy&comunicazione. I dodici speaker sono: Alessio Logrippo, Miriam Bertoli, Gianluca Fiorelli, Matteo Rizzato, Francesco Addeo, Federica Fiorillo, Luisa Carrada, Daniela Montieri, Vera Gheno e Bruno Mastroianni, Anna Covone.

Tra i relatori spicca un illusionista, mentalista, edutainer: Francesco Addeo.

Perché un mentalista, un illusionista in un convegno che insegna a comunicare meglio alle aziende? Perché un mentalista ascolta e sente, conosce i fattori che ci inducono a scegliere a nostra insaputa, oggetti di cui non abbiamo bisogno.

Francesco Addeo lavora nel mondo della magia da più di 20 anni. Ha rappresentato l’Italia nella categoria mentalismo all’ultimo campionato mondiale di magia (FISM). Ha lavorato in TV in diverse trasmissioni, tra cui Tappeto Volante, Uno Mattina, Buona Domenica e Domenica In e scritto “Dietro la magia”, un libro sulla comunicazione in scena con prefazione di Silvan. 
È associato a Inventrix, società specializzata in sviluppo HR per la quale lavoro come trainer/facilitatore e progetto format di edutainment per grandi multinazionali.

IL MENTALISMO PUÒ ESSERE DI AIUTO AL MARKETING? 

Le tecniche, i consigli e le guide pratiche per usare la psicologia e il mentalismo nel marketing, nella persuasione, nella vendita e nella seduzione sono ormai entrate nell'uso collettivo all'interno delle più importanti multinazionali. 

Parliamo delle stesse tecniche usate ai grandi BIG della Comunicazione per influenzare e manipolare. 

IL MENTALISMO, DUNQUE, È COMUNICAZIONE, e permette di migliorare le doti per una trattativa. Il mentalismo è anche uno strumento di team building e può essere applicato alla realtà aziendale e in campo procurement per rimodulare rapporti, comunicazioni e trattative in una chiave più collaborativa ed efficace.

Se c’è buona comunicazione tra gli interlocutori, la trattativa procede serenamente e genera buoni risultati. C’è, quindi, una sorta di legame tra il mondo delle trattative, il mondo del procurement, e il mentalismo. Un legame che include tecniche di suggestione inconscia per chi realizza delle trattative commerciali (sia attivamente che passivamente). 

Concludendo, il mentalismo non  fa altro che raccogliere tutte questi risultati di influenza e suggestione per realizzare una forma di spettacolo, aiutando anche le imprese.






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