Header Ads

WALTER ROLFO: L'ARTE DI REALIZZARE L'IMPOSSIBILE

La magia รจ sempre stata la principale ispirazione per questo ingegnere atipico di Torino.
Grazie al suo straordinario talento come mago, ha vinto numerosi concorsi come Campionati Italiani e nel 2003 ha partecipato al Campionato del Mondo Magico a L'Aia. Nove anni dopo รจ stato scelto per organizzarlo nel 2015 in Italia per la prima volta. รˆ autore, presentatore e mago in vari spettacoli televisivi e ha due record mondiali: ha estratto 300 conigli da un cappello e ha rotto  66 bicchieri con il potere della sua mente!



TED
รˆ un’organizzazione no-profit votata alle «idee che meritano di essere diffuse» – «Ideas Worth Spreading». L’obiettivo del TED รจ quello di diffondere idee che abbiano valore ed รจ questo lo spirito che animรฒ la prima conferenza TED organizzata nel 1984, il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: Tecnologia, Entertainment e Design. Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati sempre di piรน. I racconti, i pensieri, le idee, gli spunti di riflessione, di azione e di immaginazione, sono raccolti sul sito www.ted.com e messi a disposizione degli utenti del web. Oggi il progetto TED รจ una piattaforma e un movimento globale che ha lo scopo di cambiare il mondo con il potere delle idee.


TEDX

(x = eventi TED organizzati in modo indipendente). Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono di riunire il pubblico per fargli vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED. Il nostro evento si chiama TEDxTrastevere (x = evento TED organizzato in modo indipendente) e sarร  caratterizzato dalla combinazione di presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti dai TEDTalks, il tutto con lo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx realizzati in modo autonomo. Gli eventi TEDx sono pianificati e organizzati in modo indipendente, ognuno si basa sulla sua comunitร . Questo evento TEDx รจ organizzato sotto licenza di TED. Gli organizzatori di TEDx non realizzano gli eventi per ragioni politiche, profitto o per beneficio personale. Lo fanno perchรฉ credono nel potere delle idee e come queste possano cambiare il mondo.


Nessun commento