Header Ads

LA MAGIA DI MAGICUS FESTIVAL AD AGLIANA

Sabato 18 novembre (ore 16 e 21) al teatro Moderno



Tutti invitati alla quarta edizione di Magicus – Festival della Magia di Pistoia, che parte sabato 18 Novembre al teatro Moderno di Agliana – piazza Anna Magnani 1 (PT) con doppio appuntamento di magia il pomeriggio ore 16 e la sera ore 21. 

Aprirà il sipario, con il patrocinio del Comune di Agliana, Gianni Loria presidente del Club Magico Italiano e molto conosciuto nel mondo della magia per la sua capacità di coinvolgere il pubblico con giochi di destrezza sempre spettacolari.

In scena I Disguido, coppia di maghi italiani terzi qualificati al Festival europeo entusiasmando il pubblico di vari palcoscenici europei. Direttamente dalla Spagna Lorenzo Fruzzetti ventriloquo di fama internazionale, trasferitosi da qualche anno nella penisola iberica ma sempre presente in importanti palcoscenici europei nonché parte integrante dell’organizzazione stessa del Festival. Woland, straordinario mentalista che con i suoi esperimenti è riuscito a incantare le giurie di più parti d’Italia, bravissimo nel nuovo numero che eccezionalmente presenterà per il pubblico pistoiese. Mizar prestigiatore fantasista, con le sue bottiglie infinitamente magiche è riuscito ad incantare i maghi del settore. Alberto Caiazza, ex Bagaglino, rumorista eccezionale, con lui divertimento e risate assicurate.

Stefano Fortino in arte Goldman, organizzatore principale dell’evento, prestigiatore illusionista, ormai conosciuto in tutta Italia ed anche all’estero, il pubblico pistoiese ha già avuto modo di conoscere le sue abilità magiche con tutti gli oggetti possibili, straordinario nel numero in frack, per il festival promette grandi novità e giochi incredibilmente magici da rimanere stupiti. Non solo magia, anche la danza in scena con la scuola di ballo New Ballet School che realizzerà alcuni balletti sul tema sempre della magia. Il Festival della Magia di Pistoia nasce nel 2013, ideato e prodotto da Stefano Fortino – Goldman, il primo del genere sul territorio. Dopo due anni diventa Magicus. «Anche quest’anno stiamo cercando di fare un Festival fuori dalla norma –dichiara Stefano Fortino- abbiamo chiamato artisti provenienti direttamente dall’ultimo Campionato del Mondo e da tutta Italia: lo spettacolo sarà in doppio appuntamento, il pomeriggio e la sera, di magia per un giorno». Costo del biglietto 12 euro adulti, fino a 10 anni 10 euro.

Nessun commento