Header Ads

COSA FARE AD HALLOWEEN?

Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 27 ottobre 2017

Tutto รจ pronto per Halloween. Una festa che fa sempre discutere, ogni anno. Se infatti Halloween aiuta le attivitร  commerciali, รจ snobbata (a torto secondo noi) dai "custodi" delle tradizioni locali. 
รˆ l’eterno dilemma. Ma solo l'apparenza nasconde la dicotomia "cuore contro portafogli". Dove il cuore starebbe dalla parte di chi vorrebbe conservare i riti (piรน familiari e cattolici) della festa di Ognissanti e dove il portafogli (di imprese e commercianti) invece parteggia per zucche, dolcetti, scherzetti, maschere e party ispirati ai riti pagani della festa importata dai paesi anglosassoni. Ma chi pensa questo non sa che i riti "pagani" sono antecedenti ai nostri e che spesso hanno fatto da apripista ai secondi. Dunque lasciamo a casa la bigotteria e si dia inizio alle "danze" di chi vuole solo divertirsi  far divertire. 
 

Non รจ detto che culture diverse nei tempi e nei luoghi  non possano convivere. In fondo รจ un gioco che porta solo a divertimento,  con semplicitร  e costi contenuti. I prestigiatori sono gli stessi  professionisti che operano in Italia (e resto del mondo) tutto l'anno. Che si tingano per un giorno all'anno di arancione (colore della zucca) non fa del male a nessuno.  Inoltre ci sono gli appuntamenti legati alla "scienza", dalla quale la magia attinge continuamente, e che รจ una vera fucina di conoscenza. Un modo per fare avvicinare i piรน giovani alla cultura scientifica, all'arte, alla cultura.

Ecco gli appuntamenti piรน interessanti per ogni etร .
Segnalateci i vostri a newsmagicpaper@gmail.com 


MILANO - Sabato 28 ottobre, domenica 29 ottobre e mercoledรฌ 1 novembre 2017
HALLOWEEN AL MUSEO
Dove portare i bambini ad Halloween 2017?
Al Museo della Scienza e Tecnologia  di Milano 
Scatena la tua creativitร  nei laboratori interattivi tra raccapriccianti esperimenti scientifici, costruzioni paurose e spaventosi giochi di ombre

ROMA - Dal 28/10/2017 al 29/10/2017“
ZUCCHE D'ARTE E MAGIA: HALLOWEEN AL BIOPARCO
Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween con due divertenti giornate per tutta la famiglia. Halloween al Bioparco รจ il 28 e 29 ottobre.
Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/halloween-bioparco-roma-28-29-ottobre-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809


PINEROLO (TO) - 31 ottobre 
HALLOWEEN AL FORTE DI EXILLES: ALLA SCOPERTA DELLA MASCHERA DI FERRO  
Stanze segrete, prigioni, sotterranei, vicoli oscuri e stradine anguste dell’antica fortezza sono la scenografia perfetta per una notte delle streghe all’insegna della storia e del mistero.
Le zone piรน remote e nascoste del Forte diventano le tappe di un tour esperienziale alla ricerca del fantasma della Maschera di ferro, che secondo la leggenda รจ stato rinchiuso in queste mura al tempo di re Luigi XIV.


TORINO -  Il Planetario di Pino Torinese Infini.to organizza, nel periodo di Halloween:
HALLOWEEN NIGHT - Martedรฌ 31 ottobre
Alieni, esploratori celesti, rover, mostri marini, cavalli alati, personaggi realmente esistiti o mitologici, siete invitati ad invadere il Planetario in occasione della notte bianca di Halloween, martedรฌ 31 ottobre, dalle ore 18.30.
Durante la serata รจ possibile gustare un apericena a tema (facoltativo e su prenotazione), visitare liberamente le postazioni interattive del Museo e assistere agli spettacoli del Planetario digitale

Mercoledรฌ 1 novembre
Silata delle maschere astronomiche. Sarร  possibile arrivare giร  mascherati oppure costruire il proprio costume di Halloween a tema astronomico in un’area appositamente allestita a partire dalle 17.00.
A seguire la premiazione delle maschere piรน belle divise in due categorie: bambini, 0 – 12 anni, e senior, 13 – 99 anni.


TORINO -  31 ottobre
MAGIC HALLOWEN
Intrattenimento di magia ai tavoli e spettacolo di mentalismo. Per i bambini area adibita con intrattenimento e animazione dedicata.
Quando: ore 19,30 - 23,30
Dove: Muccapazza Torino Centro
Via Viotti 8, 10127 Torino

TORINO - 4 novembre 
CENA CON SPETTACOLO DI MENTALISMO 
Cena con spettacolo di mentalismo
Quando: ore 21 - 22,30 
Dove:  Ristorante Pizzeria Madison - piazza 1 Maggio 16, 10095 Grugliasco



VUOI SEGNALARE UN EVENTO NELLA TUA CITTร€? INVIACI LA NEWS

Nessun commento