Header Ads

MASTER OF MAGIC: ILLUSIONISTI, PRESTIGIATORI E ARTISTI DELLA MAGIA IN ITALIA

Avvertiamo subito i nostri lettori che il libro Master of Magic è in offerta al 70% di sconto sul sito della casa editrice Fausto Lupetti 

 € 12,00 Con una sconto  di -70%
rispetto al prezzo di copertina che è di € 40,00

Il volume è un manuale utile al prestigiatore che vuol fare della propria arte una professione. Ma anche un aiuto per chi come noi è giornalista  e desideri apprendere velocemente la cronologia dei protagonisti che hanno fatto la storia della magia in Italia.

Interamente a colori, documenta per la prima volta in Italia i principali protagonisti dell’arte magica attivi sul territorio nazionale. Ovviamente siccome il volume è del 2010 la cronologia si ferma a tale data ma rimane comunque un volume importante e gli anni successivi possono essere colmati dalla ormai pervasiva presenza del web, dove è possibile colmare eventuali lacune. Si tratta dunque di un volume interessante da cui partire per una cultura della magia italiana

Trovate i profili dettagliati di oltre cinquecento prestigiatori e illusionisti italiani, e informazioni con recapiti di oltre cinquanta club, associazioni e circoli magici, vere e proprie scuole di prestigiazione, presenti su tutto il territorio nazionale. 
L’opera è corredata da un inedito excursus storico sull’illusionismo e sull’arte magica nella nostra penisola, arricchito da immagini storiche e illustrazioni d’epoca, preziose per la loro rarità. Un particolare omaggio è dedicato ad una rosa dei più noti “Masters of Magic” italiani: primo fra tutti Silvan, che ne ha firmato la Prefazione.
Unico nel suo genere, il libro è parte di un progetto più ampio, promosso dall’associazione Masters of Magic, un vero e proprio network per l’arte magica in Italia e nel mondo, nato con lo scopo di valorizzare e favorire lo sviluppo della prestigiazione e dell’illusionismo, e modellare così un tipo di spettacolo moderno, emozionante, ricco di fascino e mistero. «La peculiarità singolare e rara di questo prezioso volume è nel presentarsi come un mosaico dalle cromatiche sfumature che riflettono la miriade di professionisti, semiprofessionisti e amatori, espressione dell’arte magica del nostro Paese» dalla Prefazione di Silvan.

Nessun commento