Header Ads

IL SOGNO DEL NATALE SI È INSEDIATO ALLA VENARIA REALE

È stato inaugurato a Venaria Reale (Torino), con una visita in anteprima per i giornalisti, il villaggio «Il sogno del Natale» (www.ilsognodelnatale.it): 20mila metri quadrati per sognare la magia del Natale tra la casa degli elfi, i ritratti degli antenati di Babbo Natale e l’incontro con Santa Klaus.

.

Il villaggio, ingrandito e con alcune novità, è lo stesso che lo scorso anno era in piazza d’Armi a Torino: ideato e realizzato da Carmelo Giammello, già scenografo dello Stabile, ha visto come direttori di produzione Roberto Sabbi e Paolo Quirico. L’apertura sabato 25 alle 10. Da quel momento, sarà in funzione sino al 7 gennaio, da lunedì a venerdì ore 10-17, weekend e festivi 10-19.

Da visitare, in primis, il Quartier generale di Babbo Natale, ospitato in una struttura in legno riscaldata. Il percorso guidato porta a scoprire il Corridoio dagli antenati, l’ufficio postale, la Fabbrica dei giocattoli, per poi accedere alla Casa degli Elfi, novità di quest’edizione, alla Stanza di Babbo Natale e al ricovero della slitta. Fuori, le attrazioni continuano con area giochi, patinoire, area ristoro esterna e area food al coperto, oltre alla caffetteria-pizzeria napoletana. Non manca il mercatino degli artigiani. Previsti laboratori e, nello chapiteau da 200 posti, lo spettacolo del Circo Peppino Medini (spettacolo nei feriali ore 15, festivi ore 11, 15 e 17). 

L’accesso all’area è gratuito, si paga quello al Quartier Generale (ridotto per chi entra alla Reggia). Orari: Lunedì- venerdì: 10 -17. Weekend: 10- 19. I bambini pagano 5 euro, gli adulti 7,50 (Esclusi spettacoli, foto con Babbo Natale, laboratori e altre attività)


Qui le foto e le informazioni dl progetto

Nessun commento