Header Ads

INKANTESIMO: A FERRARA UN LUNGO VIAGGIO NELLA MAGIA

Sabato 25 e domenica 26 novembre il Teatro Nuovo di Ferrara ospiterà lo spettacolo Inkantesimo, una vera e propria “Esperienza Magica” che vi rapirà in un’atmosfera di sogno e illusione dove tutto può diventare possibile.


Uno spettacolo teatrale che sarà per il pubblico una vera e propria “Esperienza Magica”. Illusionisti provenienti da ogni parte del mondo accompagneranno il pubblico, sin dal suo ingresso in sala, in una dimensione onirica, incantata ed emozionante. 

Magia e teatro si fonderanno per raccontare una storia che sorprenderà e scioglierà l’inKantesimo del sogno del protagonista. Parte del ricavato verrà devoluto per il progetto Ado della Casa del Sollievo.

Parteciperanno:
  • Walter Maffei, raffinato artista italiano con la sua magia teatrale ironica ed elegante;
  • Shezan il genio impossibile, vi regala brividi di incredulità con i suoi spettacoli ai limiti dell’impossibile;
  • Brando y Silvana, due argentini che fondono magia, teatro, mimo e giocoleria;
  • Xavier Tapias, artista spagnolo che sa rendere oggetti inanimati e materiali usuali creazioni magiche in grado di incantare e far sognare;
  • Pilou, un mago Gavroche, toccante, impertinente, virtuoso e poeta, che vuole dirti che il mondo è magico! 
  • Angelo Colosimo, attore ed autore teatrale, come un moderno alchimista, raccontando una storia magica, miscelerà e unirà le anime degli artisti per accompagnare il pubblico nel sogno dell’illusione fino allo scioglimento dell’Inkantesimo e alla sorpresa finale. Mentalismo, illusioni, magia e colpi di scena di artisti italiani e internazionali vi coinvolgeranno in uno spettacolo dove non sarete passivi spettatori, ma veri protagonisti.
Inoltre nelle vie del centro di Ferrara nei giorni di festival si alterneranno spettacoli di street magic con artisti che animeranno le vie del Centro storico realizzando veri e propri miracoli nelle mani dei passanti. L’esperienza emozionante dell’Illusionarium, mostra dedicata al mondo delle illusioni ottiche, dove si scopriranno i misteri e le meraviglie della mente umana. Un percorso interattivo, per toccare con mano gli straordinari poteri del nostro cervello. Maggori info qui
 
Informazioni:

Orario: Sabato alle 21.00 e Domenica alle 16.30  
Dove: Teatro Nuovo | P.zza Trento Trieste 52 – Ferrara  
Info e Prevendita: Tel. 0532 1862055 | Teatro Nuovo | Vivaticket  
Tariffe: Intero € 25
Ridotto € 15 per le seguenti categorie: Over 65 – Under 12


Inoltre, alla biglietteria del Teatro Nuovo, su presentazione di un documento giustificativo, biglietto ridotto anche per: Abbonati – Studenti e Dipendenti Unife – Soci EmilBanca, Ascom, Cral ed Associazioni convenzionate – Gruppi organizzati di minimo 10 persone.

Nessun commento