Header Ads

Binario 9 e 3/4, inaugura a Varese il “circolo dei maghi”

Iniziano le attività di “Binario 9 ¾”, associazione Culturale basata sull’arte della Prestigiazione. L’Associazione, senza fini di lucro e affiliata ad Arci Varese, nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento per tutti i prestigiatori della zona e anche per i semplici curiosi amanti dell’arte magica.






Il nome “Binario 9 ¾” è noto a tutti gli appassionati di Harry Potter: quel binario – invisibile ai babbani, cioè ai non maghi – che permette di raggiungere il treno per la Scuola di Magia nel castello di Hogwarts. 




Nella sede dell’associazione si svolgono attività affini a quelle di un classico circolo magico (lezioni, laboratori, conferenze, workshop) ma uno degli obiettivi principali sarà anche quello di organizzare serate magiche nella sala con circa 50 posti a sedere di quello che un tempo fu il bar Barkley, invitando ad esibirsi i più famosi prestigiatori d’Italia.

Tra i soci fondatori Fabrizio Muscogiuri, titolare di un famoso negozio varesino specializzato in “carte da maghi”, e Gianfranco Preverino, uno dei più famosi prestigiatori italiani ed autore di numerosi libri sul gambling e l’arte della prestigiazione, originario di Torino ma ormai residente a Varese da molti anni. 

Nessun commento