Header Ads

COME PUÒ UN MENTALISTA AUMENTARE IL BUSINESS DEI RISTORANTI?

Il mentalismo è una forma di illusionismo nella quale i suoi praticanti, noti come mentalisti, attraverso tecniche quali ad esempio il cold reading o l'hot reading danno l'illusione di poter leggere nella mente altrui e sembrano così dimostrare abilità mentali e intuitive altamente sviluppate.

luca volpe



Avere tra i tavoli di un ristorante un mentalista di qualità, che offre al pubblico dimostrazioni pratiche di magia (in questo caso di mentalismo) può far aumentare il business del ristorante creando coinvolgimento e interazione tra i clienti e aumentando il numero di clienti e la notorietà al ristorante stesso. Il costo di un professionista di questo calibro è spesso uguale o inferiore a quello di qualsiasi altro intrattenimento (ad esempio musicale). 



Nel video possiamo ammirare la performance di  Luca Volpe, uno dei più innovativi mentalisti del momento, il quale sostiene che il mentalismo sia la nuova forma di intrattenimento: diverte, stupisce, fa pensare e coinvolge gli ospiti.

Luca Volpe è molto noto nell'ambiente e ricercato da aziende e privati: ha vinto prestigiosi premi ed è considerato uno dei più innovatori artisti al mondo nel suo settore.

Il mentalismo negli ultimi anni ha preso molto piede ed è una disciplina molto particolare, che si distingue rispetto ad altre forme di intrattenimento. Si basa sul condizionamento della mente umana ed è quindi è una particolare forma di coinvolgimento del pubblico unica nel suo genere.

Chissa quale sarà l'evoluzione futura di quest'arte? Lo scopriremo solo andando a vedere qualche spettacolo e magari studiando in profondità  questa meravigliosa tecnica.

Per informazioni
Luca Volpe - www.lucavolpe.com

Nessun commento